1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Il cambio GBP/JPY offre un notevole spunto per una forte correzione

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Commento relativo il cambio sterlina/yen a cura di Mig Capital.

Il cambio GBP/JPY si muove all’interno di un canale rialzista da circa sei mesi. Il prezzo ha incontrato una resistenza a 174,85 (massimo di inizio anno). Da questo livello è iniziata una leggera correzione, con il recente minimo relativo di 168.35, che corrisponde al livello della media mobile a 100 periodi e all’area 61.8% del ritracciamento di Fibonacci evidenziato sul grafico.

Pensiamo che esista ora una buona possibilità per rivedere il cross in area 175. Tuttavia, se quest’area di prezzo verrà testata nuovamente, potrebbe da lì nascere una nuova fase correttiva di più ampio respiro, con obiettivi individuabili nella parte inferiore del canale evidenziato, in prossimità di area 161.

Questa analisi riflette anche una combinazione di opinioni che abbiamo sul cable e su USD/JPY. Il posizionamento degli investitori evidenziato dal report dell’International Monetary Market sul cambio USD/JPY è estremamente rialzista (ovvero esistono molte posizioni short sullo yen) ed il nostro obiettivo per il cambio GBP/USD evidenzia un target in area 1.61.

Quindi pensiamo che si possa valutare l’apertura di posizioni ribassiste su GBP/JPY appena il cable invertirà al ribasso, con un successivo potenziale indebolimento di USD/JPY. Un eventuale breakout rialzista di area 175.50 invaliderebbe la nostra ipotesi di correzione ribassista.

Commenti dei Lettori
News Correlate
OBBLIGAZIONARIO

Saipem: rinnovato e ampliato il Programma EMTN

Via libera del Cda di Saipem al rinnovo per un anno del programma di emissioni di prestiti obbligazionari non convertibili denominato Euro Medium Term Notes Programme (“EMTN”), in scadenza nel prossimo mese di luglio.

L’importo massimo delle obbl…

NUOVI CONTRATTI

Astaldi: nuovo contratto ferroviario da 82 milioni di euro in Polonia

Il Gruppo Astaldi si è aggiudicato i lavori di ammodernamento di una tratta della Linea ferroviaria E-59 Varsavia-Poznań (Lotto IV). Il valore delle opere da realizzare è pari a 82 milioni di euro, con Astaldi leader di un raggruppamento di impr…

IMMOBILIARE

Beni Stabili: venduto immobile a Luxottica per 114,5 milioni

Beni Stabili oggi ha firmato un accordo per la vendita al Gruppo Luxottica di un immobile, uso uffici, di 11.705 mq situato a Milano in via San Nicolao per circa 114,5 milioni di euro.

Il prezzo dell’immobile è superiore al valore di perizia e ge…

MERCATI

Mercati europei sotto la parità. BCE e BoE sotto i riflettori

Chiusura sotto la parità per le borse europee in scia della debolezza del comparto delle utilities (-2,4%), delle Tlc (-1,3%) e dell’automotive (-1,57%). A penalizzare quest’ultimo settore è stato il warning lanciato dalla tedesca Schaeffler (-10,87%…