1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Cambi: Jamaleh, test importante oggi per l’euro alla prova di 1,2207

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Cambia il vento sull’euro? Sul calo del dollaro di ieri la Moneta dei Dodici ha messo a segno un rimbalzo di una certa portata passando da 1,2019 a 1,2069 euro/ dollaro che sarebbe stato giustificato da una revisione verso l’alto delle aspettative di rialzo dei tassi BCE. “In realtà la reazione del cambio appare eccessiva rispetto all’evoluzione dei fondamentali perché l’aumento dei tassi europei degli ultimi giorni è stato più che compensato da quello dei tassi americani”, spiega Asmara Jamaleh, esperta dei mercati delle valute di Banca Intesa nella nota uscita oggi e raccolta da Finanza.com. Nel breve cosa dobbiamo aspettarci? “La giornata odierna sarà un test abbastanza significativo. Se la resistenza del massimo del 17 febbraio (1,2207) o quella in corrispondenza della prima soglia di apertura del fronte rialzista (1,2232) reggono, non viene ancora compromessa la possibilità di un rientro a breve verso 1,20 con incursione poco sotto tale livello”, sostiene l’esperta.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Articolo IV sull'Eurozona

Fmi, monito all’Italia: “Introduca salario minimo”

L’Italia deve introdurre un salario minimo nelle regioni, potenzialmente differenziato. A scriverlo il Fondo monetario Internazionale del rapporto Articolo IV sull’Eurozona in cui fornisce una serie di raccomandazioni al nostro …

Osservatorio sul precariato dell'Inps

Inps: crescono assunzioni nei primi cinque mesi, +9,8%

Crescono le assunzioni nel periodo gennaio-maggio 2018 secondo i dati contenuti nell’Osservatorio sul precariato dell’Inps, riferiti ai soli datori di lavoro privati. Il dato segna un +9,8% rispetto ad un …