1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Calciopoli: scattano i maxisconti

QUOTAZIONI Juventus Fc
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Se la Corte federale aveva il timore che la sentenza d’appello potesse distruggere il calcio, può stare tranquilla. Il processo del secolo non distrugge nulla. Non azzera storie sportive, non annichilisce passioni: a suo modo, dopo le mazzate della prima istanza, è una sentenza conservativa. Ed è anche un verdetto “costruito”, atteso, modellato dalle aspettative dell’ambiente. Chi è abituato alle procedure della giustizia calcistica sa benissimo che nel corso della procedura i fulmini si trasformano spesso in fuochi artificiali, le bombe in mortaretti. Si capisce al proscioglimento dell’arbitro Dondarini che i grandi sconti annunciati per l’appello sono diventati i saldi di calciopoli. Lazio e Fiorentina riportate di peso e contro le intercettazioni in serie A. Sconto alla Juventus, in B, di tredici punti: partendo da meno 17 può tornare in prima divisione al primo colpo. Il Milan, limato ancora nella punizione riprende addirittura la Champions League: la pena afflittiva l’ha rimesso al terzo posto dell’ultimo campionato.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CALCIO

Juventus: procedimento Fifa su trasferimento di Pogba

Vendite sul titolo Juventus, in rosso a Piazza Affari del 3,08% a 0,520 euro. L’azione della società Campione d’Italia paga pegno alla notizia del procedimento disciplinare aperto dalla Fifa nell’ambito del trasferimento di Paul Pogba al Manchester U…

CALCIO

Calcio: Champions e Europa League su Sky nel triennio 2018-2021

“La nuova Champions League e l’Europa League in esclusiva su #SkySport per il triennio 2018-2021”. Con questo tweet, Sky Italia ha confermato l’aggiudicazione dei diritti tv per l’Italia della Uefa Champions League ed Europa League per il 2018-21.

CALCIO

Juventus: Massimiliano Allegri ha rinnovato fino al 2020

La Juventus ha annunciato che il tecnico Massimiliano Allegri ha rinnovato il suo rapporto con la Juventus fino al 30 giugno 2020. “Un rapporto che, dal giorno del suo arrivo, nel luglio del 2014, ha permesso alla squadra di continuare il suo percors…

CALCIO

Juventus: acquisizione definitiva del calciatore Juan Cuadrado

La Juventus, che ieri si è laureata Campione d’Italia per il sesto anno consecutivo, ha emesso una nota per annunciare che “a seguito del verificarsi delle prestabilite condizioni contrattuali”, è scattato l’obbligo di acquisto a titolo definitivo da…