1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Cadbury, Ferrero prepara le contromosse – Il Sole 24 Ore

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Ferrero non molla la presa sull’inglese Cadbury. Le indiscrezioni che arrivano dal quartier generale di Alba parlano di un interesse tuttora concreto della famiglia per il colosso della cioccolata. Un interesse che sembrava vacillare ieri dopo l’arrivo dell’offerta migliorativa di Kraft che ha alzato la posta in gioco e ha messo all’angolo anche uno dei principali avversarsi, ovvero la svizzera Nestlé, alla quale è stata venduta l’attività statunitense delle pizze. Ma in che direzione di sta muovendo Ferrero? L’operazione alla quale si sta lavorando da settimane è quella di una cordata tra soggetti industriali e finanziari. Da mesi il gruppo di Alba, seguito da Mediobanca e Rothschild, sta discutendo con la statunitense Hershey. Quest’ultima sarebbe una società più gradita a Cadbury, ma non ha i capitali per concretizzare l’operazione. Nell’ultimo periodo si sarebbe infatti concretizzata la fase due: le trattative si sarebbero aperte ad alcuni fondi di private equità, come Blackstone.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MATERIE PRIME

Usa: scorte petrolio tornano a salire a sorpresa, +0,118 mln di barili

In crescita, seppur lieve, le scorte di petrolio statunitensi. Nell’ultima settimana le scorte di greggio si sono attestate a quota 509,213 milioni di barili, in rialzo di 0,118 mln rispetto al dato precedente. Il consensus era invece per un nuovo ca…

BRUXELLES

Russia: UE proroga di sei mesi sanzioni economiche

L’Unione europea ha deciso di prorogare di sei mesi le sanzioni economiche riguardanti settori specifici dell’economia russa fino al 31 gennaio 2018. La decisione arriva dopo l’aggiornamento del presidente francese, Emmanuel Macron, e della cancellie…

BANCHE

Abn Amro, governo olandese vende quota del 7% e scende al 63%

Il governo olandese ha annunciato oggi la vendita del 7% di Abn Amro, la banca nazionalizzata durante la crisi finanziaria. Una privatizzazione parziale che riduce la partecipazione statale al 63%. Il prezzo di vendita di ciascun titolo è stato fissa…