1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Caccia aperta ai corporate bond in euro

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Semestre d’oro per i corporate bond in euro. Nei primi sei mesi di quest’anno la vendita di titoli obbligazionari denominati in euro emessi da imprese non finanziarie, banche con supporto di garanzia pubblica e Stati europei ha segnato record da capogiro: aste fiacche e piazzamenti stentati sono stati l’eccezione, non la regola. I corporate bond in euro con rating a livello d’investimento nella prima metà del 2009 sono stati collocati per l’equivalente di 792 miliardi di dollari Usa, per le statistiche Dealogic, registrando un +53% rispetto al primo semestre 2008: 800 miliardi raccolti in soli sei mesi è una cifra mozzafiato perché supera abbondantemente i volumi annuali delle nuove emissioni dal 1996 ad oggi.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ASTA BOND

Italia: Tesoro, lunedì prossimo in asta Bot semestrali per 6 miliardi

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha annunciato che nell’asta in calendario lunedì 29 maggio saranno offerti Buoni ordinari del tesoro a 6 mesi per 6 miliardi di euro. Il 31 maggio scadranno Bot di pari scadenza per un importo equivalente.

Ferragamo: titolo maglia nera sul Ftse Mib, cede circa il 5%

Salvatore Ferragamo indossa la maglia nera sull’indice Ftse Mib, dove mostra un ribasso di circa 5 punti percentuali a 26,87 euro, complice il declassamento della Cina deciso da Moody’s. L’agenzia Usa ha tagliato, per la prima volta dal 1989, il rati…

Euribor: tre mesi fissato a -0,329%

Il tasso Euribor a tre mesi è stato fissato questa mattina a -0,329%, in frazionale rialzo rispetto al fixing di ieri che era pari a -0,330 per cento. …