1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Caboto: “Per oggi non e’ escluso movimento correttivo sull’S&P/ Mib Future”

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

“Nuova sessione positiva per il derivato, nonostante un’apertura in lettera, la fase ascendente che ne è seguita, lascia sostanzialmente immutata la tendenza rialzista di breve termine”. E’ la diagnosi degli analisti tecnici di Caboto. “Per la seduta odierna, non si esclude lo sviluppo del movimento correttivo verso obiettivi, che stazionano fin d’ora in area 31.630-31.620, dove si eleveranno le probabilità statistiche di ripresa della dinamica rialzista”, spiegano gli esperti nella nota raccolta da Spystocks. “Solo la perdita del supporto di quota 31.450 si rifletterà nella rielaborazione del modello in essere, in favore del raggiungimento di obiettivi in area 31.300-31.290”, aggiungono. Viceversa “rilevazioni stabilmente superiori alla resistenza di quota 31.845 deporranno nella formazione di nuove spinte rialziste i cui target minimali sono ricercabili in area 31.990-32.000. Quest’ultimo livello rappresenta infatti la resistenza dotata di maggior valenza tecnica, pertanto se raggiunto nella sessione odierna, sono attese nuove prese di beneficio, ma l’eventuale rottura della stessa si rifletterà nell’attivazione di positività prospettica di più ampio respiro temporale”, spiegano ancora. Infine, “il rimbalzo tecnico registrato dagli indici di riferimento, riapre la strada alla ripresa della fase ascendente, verso target rispetttivamente in area 1.189/1.190 per l’indice S&P500 e 2.020/2.021 per il Nasdaq Composite”, concludono a Caboto.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CALCIO

Juventus: acquisizione definitiva del calciatore Juan Cuadrado

La Juventus, che ieri si è laureata Campione d’Italia per il sesto anno consecutivo, ha emesso una nota per annunciare che “a seguito del verificarsi delle prestabilite condizioni contrattuali”, è scattato l’obbligo di acquisto a titolo definitivo da…

COLLOCAMENTO AZIONI

Emak: Yama avvia un collocamento sul 10% del capitale

Yama Spa, azionista di maggioranza di Emak con il 75,185% del capitale, ha avviato la cessione di massime 16,4 milioni di azioni, corrispondenti a circa il 10% del totale. Il collocamento verrà realizzato attraverso una procedura di accelerated book …

AIM

Safe Bag: titolo in asta di volatilità dopo massimo storico

Asta di volatilità per il titolo Safe Bag che, in rialzo del 15,77% a 3,46 euro, oggi ha fatto segnare un nuovo massimo storico a 3,466 euro.

La società, quotata sul listino AIM Italia, ha annunciato di aver vinto la gara presso l’aeroporto inte…

Euribor: tre mesi fissato a -0,329%

Il tasso Euribor a tre mesi è stato fissato questa mattina a -0,329%, in rialzo rispetto al fixing di venerdì 19 maggio che era pari a -0,331 per cento. …

Spread Btp-Bund a 173 punti base, rendimento al 2,12%

Lo spread tra il Btp a dieci anni e il Bund tedesco si attesta a 173 punti base. Il rendimento del bond decennale italiano sul mercato secondario è pari al 2,12%, mentre il tasso del Bund con pari scadenza viaggia in area 0,39 per cento.