1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Cable, sterlina ormai in prossimità delle resistenze di area 1,59

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Le ultime due sedute hanno visto la sterlina mettere a segno un deciso movimento rialzista nei confronti dell’euro sfruttando così anche le indicazioni grafiche avute dapprima con la violazione della trendline ribassista di medio periodo tracciata con i massimi decrescenti del 5 novembre e del 14 dicembre, poi oltrepassando anche le resistenze statiche a 1,5650/1,5660 che ne avevano condizionato gli scambi da metà dicembre. Tali segnali permettono dunque di implementare una strategia rialzista nei confronti della sterlina in caso di correzione del movimento in atto. In quest’ottica un ritracciamento favorito dalle resistenze statiche di 1,59 vedrebbe un ingresso long all’altezza di 1,5650. Mettendo lo stop a 1,5460, il primo target è a 1,5975 mentre il secondo è più ambizioso e vede l’uscita all’altezza di 1,6185.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MACRO

Market mover: l’agenda macro di martedì 26 settembre

Spunti macro in arrivo oggi soprattutto dagli Stati Uniti. Prima dell’avvio delle contrattazioni in Europa, verrà comunicato l’indice che misura l’andamento dei prezzi delle importazioni in Germania. Nel pomeriggio, Oltreoceano …

ITALIA

Fincantieri: programma LCS, consegnata “Little Rock”

Nell’ambito del programma Littoral Combat Ship (LCS), il consorzio di cui fanno parte Fincantieri, tramite la sua controllata Fincantieri Marinette Marine, e Lockheed Martin, ha consegnato oggi “Little Rock” (LCS …

CORPORATE GOVERNANCE

Unieuro: dimissioni di un membro del Consiglio di amministrazione

Nancy Arlene Cooper, amministratore non esecutivo di Unieuro, oggi ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica per motivi personali. Le dimissioni saranno efficaci a partire dall’approvazione della relazione finanziaria semestrale. …