1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Buzzi Unicem: completata acquisizione di Uralcement in Russia

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Buzzi Unicem, attraverso la sua controllata totalitaria Dyckerhoff, avendo ottenuto le necessarie autorizzazioni normative, ha dato esecuzione all’accordo per l’acquisto da Lafarge del 100% del capitale di Uralcement, con contestuale pagamento del prezzo di 104 milioni di euro (enterprise value), oltre alle disponibilità liquide equivalenti.

Recita così una nota della società, che ricorda come Uralcememnt sia situata presso la città di Korkino, circa 40 chilometri a sud di Chelyabinsk. Si compone di una cementeria a ciclo completo, basata su tecnologia a via umida, con una capacità produttiva di 1,1 milioni di tonnellate all’anno di cemento e consistenti riserve di materia prima.

Con l’integrazione aggiuntiva di Uralcement, Buzzi Unicem intende rafforzare la sua posizione nella regione degli Urali e sfruttare i vantaggi derivanti dal sistema produttivo abbinato con l’attuale cementeria di Sukhoy Log. Buzzi Unicem si attende interessanti sinergie e opportunità negli ambiti della logistica, catalogo prodotti ed amministrazione aziendale.