1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Busnelli: “Solo uno storno, forte supporto a 32.900 punti S&P/Mib”

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Leggero rimbalzo degli indici italiani dopo l’apertura di Wall Street, dove lo Standard & Poor’s 500 si muove in rialzo dopo un’apertura piatta. L’S&P/Mib resta comunque in rosso, in calo dello 0,4% a 33.477 punti in questo scorcio di agosto caratterizzato da bassi volumi e mancanza di storie. “Dopo aver toccato i 34mila punti l’indice italiano sta leggermente stornando, ma senza preoccupare al momento” ha commentato il partner di Twice advice Franco Busnelli. “L’indice italiano ha come forte supporto l’area intorno a quota 32.900 punti, che ha contenuto al rialzo le quotazioni negli ultimi 12 mesi. Al momento penso che sia decisamente improbabile scendere sotto questo livello e, finché ne restiamo sopra, queste sedute negative sono da ascrivere come il più classico dei ritracciamenti (pull-back) dopo un nuovo massimo relativo. Nulla di più che una fase interlocutoria all’interno di un trend che resta ancora impostato, nel medio periodo, al rialzo. Non è detto comunque che il supporto in questione sia raggiunto: il mercato potrebbe ripartire anche prima. L’obiettivo resta sempre l’area 35.000/35.500 punti, che se non dovessero essere raggiunti a fine estate non dovrebbero mancare a fine anno, dopo uno storno più marcato a ottobre”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Articolo IV sull'Eurozona

Fmi, monito all’Italia: “Introduca salario minimo”

L’Italia deve introdurre un salario minimo nelle regioni, potenzialmente differenziato. A scriverlo il Fondo monetario Internazionale del rapporto Articolo IV sull’Eurozona in cui fornisce una serie di raccomandazioni al nostro …

Osservatorio sul precariato dell'Inps

Inps: crescono assunzioni nei primi cinque mesi, +9,8%

Crescono le assunzioni nel periodo gennaio-maggio 2018 secondo i dati contenuti nell’Osservatorio sul precariato dell’Inps, riferiti ai soli datori di lavoro privati. Il dato segna un +9,8% rispetto ad un …