Burberry: nel I sem. vendite superano quota 1 mld di sterline, +33% per gli utili

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Burberry ha annunciato di avere chiuso il primo semestre dell’anno fiscale 2013/14 con un giro d’affari che è salito del 17% e ha superato per la prima volta quota un miliardo di sterline. L’utile netto del gruppo del lusso britannico è invece aumentato del 33% a 112,7 milioni dagli 85 milioni di un anno fa, mentre i profitti pre-tasse su base rettificata si sono attestati a 174 milioni. “Rimaniamo concentrati sulla realizzazione delle nostre strategie di vendita nei negozi, online e di marketing nel terzo trimestre, un periodo molto importante, in un contesto macroeconomico che rimane incerto” ha dichiarato Angela Ahrendts, numero uno di Burberry, che lascerà il gruppo per andare in Apple l’anno prossimo. Sulla Borsa londinese il titolo Burberry sale dell’1,30%.

Commenti dei Lettori
News Correlate

Novartis: utile trimestrale in calo ma sopra le attese

Utili trimestrali in calo per Novartis. Il colosso farmaceutico svizzero ha riportato nel primo trimestre dell’anno un utile netto (su base core) di 2,69 miliardi di dollari (circa 2,48 miliardi di euro), in ribasso del 4% rispetto al corrispondente …

Halliburton: ricavi in rialzo nel I trimestre 2017

Halliburton, il big americano dei servizi petroliferi, ha chiuso il primo trimestre dell’anno con un fatturato in crescita a 4,28 miliardi di dollari contro i 4,2 miliardi registrati nell’analogo periodo nel 2016. La perdita da operazione continue si…

Philips: utile balza a 259 mln di euro nel primo trimestre

L’olandese Philips ha annunciato di avere archiviato il primo trimestre dell’anno con utili e ricavi in crescita. In particolare la società ha visto l’utile netto balzare nei primi tre mesi del 2017 a 259 milioni di euro contro i 37 milioni dell’anal…