1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Buongiorno Vitaminic: firmato accordo per acquisire 100% Freever

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Buongiorno Vitaminic ha firmato un accordo per l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Freever, società attiva nel mercato mobile community. E’ quanto riporta una nota diffusa dalla società, in cui viene spiegato che il perfezionamento dell’acquisizione verrà effettuato attraverso il pagamento per cassa di 18,5 milioni di euro alla data del closing e di un’eventuale ulteriore componente variabile di prezzo che maturerà al raggiungimento di determinati livelli di risultato operativo 2005 da parte di Freever. Il prezzo variabile massimo è di 15,5 milioni di euro, parzialmente espresso in numero di azioni di Buongiorno Vitaminic, e sarà in parte pagabile in azioni a discrezione del compratore. “L’acquisizione di Freever, ed eventuali altre operazioni di cescita esterna, verranno finanziate anche attraverso l’accensione di una linea di credito a medio termine e l’emissione di un prestito obbligazionario convetibil per un valore complessivo massimo di 21,6 milioni”, continua la nota. “L’emissione del prestito obbligazionario convertibile e la relativa delibera di aumento di capitale saranno sottoposte all’approvazione dell’assemblea straordinaria degli azionisti convocata per il giorno 7 settembre in prima convocazione presso la sede sociale e in seconda e terza convocazione rispettivamente per l’8 e 9 settembre”. Successivamente al perfezionamento dell’operazione, Freever rimarrà una business unit indipendente di Buongiorno Vitaminic e operarà sotto la direzione dell’attuale management.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ASTA BOND

Italia: Tesoro, lunedì prossimo in asta Bot semestrali per 6 miliardi

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha annunciato che nell’asta in calendario lunedì 29 maggio saranno offerti Buoni ordinari del tesoro a 6 mesi per 6 miliardi di euro. Il 31 maggio scadranno Bot di pari scadenza per un importo equivalente.

Ferragamo: titolo maglia nera sul Ftse Mib, cede circa il 5%

Salvatore Ferragamo indossa la maglia nera sull’indice Ftse Mib, dove mostra un ribasso di circa 5 punti percentuali a 26,87 euro, complice il declassamento della Cina deciso da Moody’s. L’agenzia Usa ha tagliato, per la prima volta dal 1989, il rati…

Euribor: tre mesi fissato a -0,329%

Il tasso Euribor a tre mesi è stato fissato questa mattina a -0,329%, in frazionale rialzo rispetto al fixing di ieri che era pari a -0,330 per cento. …