1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

BTP, Iacovoni: domanda bond italiani solida anche con elezioni e attese rialzo tassi Bce

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La domanda per i titoli di Stato italiani è rimasta solida e forte. Lo ha detto Davide Iacovoni, nuovo responsabile del debito pubblico al Tesoro che ha preso il posto di Maria Cannata.

Così, nel corso di un incontro con i giornalisti, ha presentato le due novità dell’inizio del 2018.

“L’appuntamento elettorale in Italia e le attese di risalita dei tassi di interesse. Al momento rimane l’incertezza politica che però non si è tradotta negativamente sui mercati del debito pubblico. Sul mercato primario i flussi di domanda sono rimasti forti e solidi sulla parte lunga della curva dei rendimenti. Molto positivo l’andamento del mercato secondario con volumi sostenuti sia sui Btp a lungo termine e sia su quelli indicizzati all’inflazione”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Intervento del vice ministro dell'economia

Garavaglia (MEF): “Taglio tasse per imprese a breve”

Buone notizie per le imprese. Già prima della fine dell’estate potrebbe esserci un provvedimento sul taglio delle tasse. Così Massimo Garavaglia, vice del ministro dell’Economia, Giovanni Tria, a margine di …

Intervento ministro Interni

Salvini: “UE su tanti fronti è un problema”

“L’Europa poteva essere un’opportunità invece su tanti fronti è un problema”. C’è delusione nella parole del ministro dell’Interno Matteo Salvini a margine dell’inaugurazione della nuova Questura di Fermo. Quando parla …