1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Brunello Cucinelli: istituzione di un trust a beneficio delle figlie

QUOTAZIONI Brunello Cucinelli
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Brunello Cucinelli, che controlla la Brunello Cucinelli Spa attraverso Fedone Srl, ha istituito un trust irrevocabile trasferendo a Esperia Trust Company (Gruppo Banca Esperia, il trustee) l’intera partecipazione (pari al 100% del capitale sociale) detenuta in Fedone (che detiene il 61,56% del capitale di BC).

“Il trust è stato istituito per assicurare che, nel quadro di un passaggio generazionale, le iniziative imprenditoriali avviate dal Cav. Cucinelli siano trasferite in futuro ai propri discendenti con l’ausilio di un trustee”, si legge nella nota diffusa dalla società. “Mia moglie ed io abbiamo fortemente voluto la costituzione di un ‘trust’ a beneficio delle nostre figlie Camilla e Carolina”, ha detto Brunello Cucinelli.

L’atto di trust prevede la nomina di un comitato di saggi, composto da cinque membri (fra cui le due figlie di Cucinelli), che affianchi il trustee, con funzioni prevalentemente consultive. Il trust “non modifica le regole di governo societario né le attribuzioni di poteri e competenze all’interno della Brunello Cucinelli Spa”.