1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Rating ›› 

British Airways: per Dresdner Kleinwort è ancora buy

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Gli analisti di Dresdner Kleinwort Wasserstein staccano ancora una volta un biglietto per volare con British Airways. Il broker ha confermato il giudizio buy sul titolo del vettore inglese con target price a 500 sterline. Prevedendo un atterraggio morbido dell’economia mondiale e una discesa del prezzo del petrolio al di sotto dei 60 dollari, la casa d’affari tedesca rimane positiva per i prossimi 12 mesi sulla storica compagnia di bandiera britannica, anche se si aspetta qualche presa di profitto. “Gli allarmi sicurezza della scorsa estate potrebbero produrre il primo calo dell’Ebit su base annua”, avverte l’analista che ha redatto il report. “Tuttavia dato i maggiori investimenti e l’onnipresente pressione per migliorare l’efficienza, è probabile che il management non sia più che cautamente ottimista”. Per quanto riguarda i dati di bilancio gli esperti giocano d’anticipo e si aspettano un utile prima delle imposte pari a 210 milioni di sterline per il secondo trimestre, in calo del 5% rispetto ai 222 milioni del corrispondente periodo dell’anno scorso e un incremento del 10% dei costi che il gruppo dovrà sostenere, in particolare per quanto riguarda le scorte di carburante, destinate a crescere del 35% a 554 milioni di sterline.

Commenti dei Lettori
News Correlate
LA PROMOZIONE

Michelin: Standard Ethics alza il rating a “EE+”

Standard Ethics migliora il rating assegnato alla francese Michelin. L’agenzia di rating ha alzato il giudizio del gruppo transalpino produttore di pneumatici, portandolo a “EE+” dal precedente “EE”. La società …

DOPO LA TRAGEDIA DELL'ETHIOPIAN AIRLINES

Boeing: Standard Ethics sospende rating

Standard Ethics ha sospeso il rating di Boeing, a cui aveva assegnato un “E+”. La società, precisa l’agenzia di rating, fa parte dello SE US Index. Il colosso dei cieli …

IN TEMA DI SOSTENIBILITA'

Volkswagen: Standard Ethics conferma rating “E-”

Standard Ethics ha confermato il rating di “E-” su Volkswagen. “Sulla base dell’attuale revisione – effettuata secondo i propri modelli di analisi – Standard Ethics non ritiene di poter migliorare …