1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

British Airways cede quota in Qantas

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

British Airways cederà la sua quota del 18,5% detenuta da lungo tempo nella compagnia di bandiera australiana Qantas. L’operazione porterà nelle casse del vettore britannico all’incirca 425 milioni di sterline che serviranno a rinforzare i bilanci in vista del futuro consolidamento del settore aereo europeo. Sarà qui infatti, secondo le previsioni del direttore generale Rod Eddington, che si concentrerà la prima ondata di consolidamenti con le prime opportunità che dovrebbero manifestrarsi nei prossimi 12-24 mesi. La decisione segue anche il rifiuto del governo di Canberra di eliminare il blocco che impedisce ad investitori stranieri di possedere quote di maggioranze nella compagnia aerea del Canguro.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Intervento del vice ministro dell'economia

Garavaglia (MEF): “Taglio tasse per imprese a breve”

Buone notizie per le imprese. Già prima della fine dell’estate potrebbe esserci un provvedimento sul taglio delle tasse. Così Massimo Garavaglia, vice del ministro dell’Economia, Giovanni Tria, a margine di …

Intervento ministro Interni

Salvini: “UE su tanti fronti è un problema”

“L’Europa poteva essere un’opportunità invece su tanti fronti è un problema”. C’è delusione nella parole del ministro dell’Interno Matteo Salvini a margine dell’inaugurazione della nuova Questura di Fermo. Quando parla …