1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

La Bri lancia l’avvertimento: le Banche centrali devono alzare i tassi

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Ridurre i debiti e innalzare i tassi d’interesse. Sono le due priorità individuate dalla Bri (Banca dei regolamenti internazionali) per evitare una nuova crisi finanziaria. Le due indicazioni sono state rese note domenica durante la presentazione del rapporto annuale dell’istituzione. La Bri ha lanciato un ulteriore avvertimento anche alle banche private, esortandole a rilevare tutte le possibili perdite attraverso un’opportuna svalutazione dei crediti problematici.

Commenti dei Lettori
News Correlate
NUOVO AFFONDO VS UE

Trump minaccia dazi del 20% per auto europee

Il presidente statunitense, Donald Trump, torna all’attacco sul fronte dazi prendendo di mira questa volta l’Europa minacciando di imporre DAZI del 20% su tutte le auto importate dall’Unione europea “a …

OPEC AUMENTA PRODUZIONE

Trump: spero che aumento produzione Opec sia significativo

“Spero che l’OPEC aumenterà la produzione significativamente. Necessitiamo di mantenere i prezzi del petrolio bassi”. Sono le parole di Donald Trump, via Twitter, dopo la conclusione del meeting Opec che …

RATING

Usa: Standard Ethics abbassa outlook a negativo da stabile

Standard Ethics ha abbassato a negativo da stabile l’outlook del rating “EE” attribuito agli Stati Uniti. “La decisione degli Usa di lasciare il consiglio dei Diritti Umani dell’Onu è incompatibile …