1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Rating ›› 

Brent: prezzi provano a risalire dopo i minimi dal dicembre 2010

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

I prezzi del Brent recuperano terreno dopo i minimi dal dicembre 2010. Dopo esser scesi sotto quota 90 dollari al barile al livello minimo da fine 2010 (88,49 dollari), i prezzi del petrolio del Mare del nord all’ICE attualmente segnano un rialzo di un punto percentuale a 90,1 dollari. Il recente calo dei prezzi, scesi di 35 dollari negli ultimi tre mesi, è attribuibile all’andamento dei fondamentali visto che a fronte del rallentamento dei consumi l’offerta si conferma abbondante.

La struttura dei prezzi di questa commodity nelle ultime sedute, per la prima volta dallo scoppio delle ostilità in Libia, si è riportata in fase contango (il petrolio con scadenze più lontane costa di più di quello con consegna più ravvicinata). Si tratta di una fase normale alla luce dell’attuale abbondanza delle forniture e secondo le stime dovrebbe portare ad un incremento degli stoccaggi.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CALCIO & FINANZA

Juventus: Banca Imi taglia rating a hold da add, ma tp sale a 0,72 euro

Il titolo Juventus finisce sotto la lente d’ingrandimento di Banca Imi. Gli analisti della banca italiana hanno abbassato a “hold” dal precedente “add” il giudizio sulla squadra guidata da Massimiliano Allegri, che ha conquistato il sesto scudetto co…

RATING

Hong Kong: Moody’s abbassa il rating a Aa2, outlook stabile

Dopo la bocciatura della Cina arriva sempre da Moody’s anche quella di Hong Kong. L’agenzia ha ridotto il rating sull’ex colonia britannica, portandolo al gradino Aa2 dal precedente Aa1, con outlook stabile dal precedente negativo. La decisione fa se…

RATING

UniCredit: Moody’s assegna “B1” all’emissione Additional Tier 1

Moody’s Investors Service ha annunciato di aver assegnato valutazione “B1(hyb)” all’emissione Additional Tier 1 (AT1) di UniCredit da 1,25 miliardi di euro. “Il rating –si legge nella nota dell’agenzia – tiene conto il rating standalone ba1 di UniCre…