Brembo sale al 100% di Brembo Nanjing Brake Systems

Inviato da Daniela La Cava il Gio, 08/08/2013 - 10:42
Quotazione: BREMBO
Brembo ha raggiunto il controllo del 100% di Brembo Nanjing Brake Systems a seguito dell'acquisto del restante 30% dal partner cinese Donghua Automotive Industrial per una cifra pari a circa 11 milioni di euro. Lo si apprende in un comunicato diffuso stamattina dal gruppo di Stezzano.
Brembo Nanjing Brake Systems, joint venture tra Brembo e Donghua Automotive Industrial, è attiva nella lavorazione e nella verniciatura di dischi freno in ghisa e pinze fisse in alluminio, per auto e veicoli commerciali. L'azienda è parte del polo industriale di Nanchino inaugurato da Brembo nel 2012 e per il quale il gruppo ha investito oltre 70 milioni di euro.
"L'acquisizione del 100% di Brembo Nanjing Brake Systems costituisce l'ultimo passaggio per la completa integrazione del polo industriale, che comprende la fonderia di recente costruzione, le linee produttive per dischi e sistemi frenanti, oltre al centro di ricerca e sviluppo - si legge in una nota - Il controllo proprietario di tutte le società del Polo consentirà a Brembo di sfruttare appieno ogni possibile sinergia industriale, commerciale e societaria".


TAG:
COMMENTA LA NOTIZIA
mi26 scrive...
lucas77 scrive...
vegar scrive...
Nero Tulip scrive...