1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Brembo: investe 32 milioni di euro per nuovo stabilimento in Messico

QUOTAZIONI Brembo
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Brembo realizzerà una fonderia e un nuovo stabilimento per la produzione di pinze in alluminio a Escobedo, Nuevo Leon, alle porte di Monterrey in Messico. Lo stabilimento inizierà la produzione nel 2016 e sarà completamente operativo alla fine del 2018. L’investimento totale, che coprirà il triennio 2015-2017, sarà pari a 32 milioni di euro. E’ quanto si legge in una nota della società.

La fonderia avrà una capacità fusoria pari a 14 mila tonnellate e il sito sarà in grado di realizzare due milioni di pinze in alluminio all’anno. L’impianto, che si estenderà su una superficie di 31.500 metri quadrati, garantirà una volta a regime circa 500 nuovi posti di lavoro e porterà il gruppo un fatturato di 100 milioni di euro l’anno.

“Con l’apertura del nuovo stabilimento in Messico, Brembo conferma la forte determinazione a continuare la propria crescita in Nord America”, afferma il presidente del gruppo, Alberto Bombassei. “La domanda di pinze di alluminio, in forte espansione anche al di fuori dei confini europei, apre a Brembo, da sempre leader in questa tecnologia, margini di ulteriore sviluppo nel mercato nordamericano. Questo può avvenire solo a condizione che l’azienda sostenga politiche di investimento finalizzate all’incremento della propria capacità produttiva sul mercato locale”.