1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Brebemi: firmato un finanziamento da 1,82 miliardi, ottenute tutte le risorse per completare il progetto

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Oggi il Presidente di Brebemi, Francesco Bettoni, ha comunicato il perfezionamento dell’attesa sottoscrizione del contratto di finanziamento a lungo termine in regime di project financing da 1,82 miliardi di euro.

Con il finanziamento odierno, e grazie ai 520 milioni di euro che già erano stati conferiti dai soci, Brebemi ha coperto interamente gli oltre 2,3 miliardi che costituivano il fabbisogno finanziario per portare a termine il progetto, prima grande infrastruttura autostradale in Italia a completo autofinanziamento privato. Il finanziamento avrà una durata complessiva di circa 21 anni.

“A nome mio, della Società che rappresento e dei suoi azionisti – ha detto il Presidente Bettoni – desidero esprimere soddisfazione e un sentito ringraziamento agli istituti finanziatori ed a tutte le istituzioni che ci hanno sostenuto e supportato nell’ottenimento di questo fondamentale risultato. Oggi abbiamo l’assoluta certezza di completare rapidamente i lavori e di aprire, prima dell’estate 2014, la nuova autostrada diretta Brescia- Milano che porterà notevoli benefici all’economia Lombarda ed alla qualità della vita degli abitanti dei territori attraversati.”