1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Braggiotti vara l’aumento per Banca Leonardo

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Banca Leonardo si prepara a girare pagina. L’istituto milanese ha convocato per l’11 aprile l’assemblea dei soci per varare l’aumento di capitale che servirà a far entrare Gerardo Braggiotti e i nuovi azionisti che hanno aderito al progetto della nuova investment bank. La ricapitalizzazione si aggirerà sui 500 milioni di euro e arriveranno quasi interamente dai nuovi azionisti. I fondatori di Banca Leonardo, Attilio Ventura, Gian Luigi Milla, Alberto Foglia e gli altri soci, cederanno un’opzione per restare dentro con il 10% complessivo. Con Braggiotti, nel progetto della nuova banca ci saranno i francesi di Eurazeo con circa il 20%, Albert Frere con il 10%, la Ifil con il 10%, la Milano Assicurazioni di Salvatore Ligresti con il 6 per cento. E nei giorni scorsi è arrivata anche l’adesione di Allianz che ha dato la disponibilità del 3 per cento.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Indagine procura di Campobasso

Usura bancaria: indagato ministro Paolo Savona

Il ministro degli affari europei Paolo Savona risulta indagato dalla procura di Campobasso per usura bancaria. All’epoca dei fatti avona era al vertice di Unicredit. Oltre al ministro altri nomi …

Dati Consulta Nazionale dei Caf

Fisco: pochi scelgono il 730 on line, 86% si rivolge al Caf

Agli italiani piace il 730 precompilato ma non così tanto visto che ancora l’86% preferisce rivolgersi al Caf per compilare la dichiarazione dei redditi. A dirlo i dati diffusi dalla …

Riassetti societari

Snaidero: maggioranza in mano al fondo IDeA Ccr

La maggioranza del capitale azionario della Snaidero Rino, azienda friulana attiva nella produzione di cucine componibili, dopo essere stata vicina al passaggio ad un soggetto industriale cinese, ora è in …