1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Bpm, Mazzotta oggi deciderà se ricandidarsi

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

E’ slittato a oggi, secondo quanto riportato da Il Messaggero, il voto sulla lista unitaria dell’Associazione Amici della Bpm per il rinnovo del cda nell’assemblea del 25 aprile. Non ci sarebbero comunque dubbi sul nome del candidato presidente che sarà Massimo Ponzellini, indicato dalla Fabi. Prevista sempre oggi la decisione dell’attuale presidente Roberto Mazzotta, che scioglierà la riserva sulla sua candidatura attraverso una lista autonoma. “In ogni caso – ha detto Mazzotta in un’intervista all’agenzia Il Sole 24 Ore Radiocor – non farò niente di contrapposto, sono partito con un obiettivo di unità, ma questa unità è stata rotta senza ragione”. “La rottura del corpo sociale – ha aggiunto Mazzotta – e le incertezze sulla governance, che riguardano anche le incertezze sull’indipendenza del management, sono una campana a morto per l’indipendenza della banca. E questo io lo temo e lo segnalo”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
SPREAD

Spread Btp-Bund a 172,9 punti base, rendimento al 2,11%

Lo spread tra il Btp a dieci anni e il Bund tedesco viaggia poco sotto la soglia dei 173 punti base in avvio di giornata, mantenendosi sui livelli di chiusura di ieri. Il rendimento del bond decennale italiano si attesta invece al 2,109 per cento.

CALCIO

Juventus: acquisizione definitiva del calciatore Juan Cuadrado

La Juventus, che ieri si è laureata Campione d’Italia per il sesto anno consecutivo, ha emesso una nota per annunciare che “a seguito del verificarsi delle prestabilite condizioni contrattuali”, è scattato l’obbligo di acquisto a titolo definitivo da…

COLLOCAMENTO AZIONI

Emak: Yama avvia un collocamento sul 10% del capitale

Yama Spa, azionista di maggioranza di Emak con il 75,185% del capitale, ha avviato la cessione di massime 16,4 milioni di azioni, corrispondenti a circa il 10% del totale. Il collocamento verrà realizzato attraverso una procedura di accelerated book …