1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Bpi: perso in un solo giorno un quinto del valore

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

E’ come se fosse saltato il tappo. Come se la vendita lampo dei pacchetti azionari di Stefano Ricucci avesse fatto scattare l’allarme su Bpi, colpita ieri in Borsa da un’ondata di vendite che hanno fatto crollare i titoli sulla banca lodigiana. Sul mercato è passato di mano il 7,7% del capitale di Bpi, con ribassi che hanno sfiorato il 25%. Al termine della giornata il verdetto è stato pesante: le azioni hanno perso il 20,4%. In poche ore sono stati bruciati 750 milioni di capitalizzazione. A innescare i timori che hanno provocato la debacle di Bpi sarebbero state le incognite sulla chiusura dei rapporti della banca con Ricucci, a cui si sono aggiunte quelle legate alle verifiche in corso sulle operazioni effettuate da Giampiero Fiorani in particolare sugli investimenti in fondi speculativi.

Commenti dei Lettori
News Correlate
AIM ITALIA

Axélero, accordo vincolante per acquistare atex per 6,7 mln

Axélero, l’internet company quotata sul listino Aim Italia, ha sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisizione di atex. “L’acquisizione – spiega la società nella nota odierna – è strategica per axèlero perché rappresenta un passo importante nel…

PARTNERSHIP

DiaSorin, firmato accordo di collaborazione con la svizzera Tecan

DiaSorin ha raggiunto un accordo di collaborazione con la svizzera Tecan Group per lo sviluppo di una nuova piattaforma molecolare. Nel dettaglio, l’accordo prevede l’utilizzo del Fluent Laboratory Automation Solution di Tecan da parte di DiaSorin co…

ASTA BOND

Italia: Tesoro, martedì prossimo in asta titoli fino a 3,5 miliardi

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze nell’asta in calendario il prossimo 27 giugno collocherà CTZ e BtpEi per 3-3,5 miliardi di euro. Nel dettaglio, saranno messi sul mercato CTZ 24 mesi per 2-2,5 miliardi e BtpEi per 0,5-1 miliardo di euro.