1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Bpi in profondo rosso a Piazza Affari

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Mattinata di colore rosso fuoco alla Borsa milanese per il titolo Banca Popolare Italiana, che al momento cede quasi il 7%, posizionandosi a 7,195 euro, con volumi che già superano gli 8 milioni di pezzi scambiati, rispetto ai 5,3 milioni trattati ieri. Da segnalare che già ieri Bpi aveva lasciato sul campo un deciso 3,2%, scontando la decisione di Deutsche Bank di cedere sul mercato le quote avute in pegno dall’immobiliarista Stefano Ricucci. Non solo, ma l’istituto tedesco avrebbe anche battuto sul tempo la banca lodigiana nella cessione delle quote Rcs sempre ricevute in pegno da Ricucci. A questo punto trovare un compratore per il 14,6% della società che edita il Corriere della Sera in mano a Bpi si fa sempre più difficile.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ASTA BOND

Italia: Tesoro, lunedì prossimo in asta Bot semestrali per 6 miliardi

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha annunciato che nell’asta in calendario lunedì 29 maggio saranno offerti Buoni ordinari del tesoro a 6 mesi per 6 miliardi di euro. Il 31 maggio scadranno Bot di pari scadenza per un importo equivalente.

Ferragamo: titolo maglia nera sul Ftse Mib, cede circa il 5%

Salvatore Ferragamo indossa la maglia nera sull’indice Ftse Mib, dove mostra un ribasso di circa 5 punti percentuali a 26,87 euro, complice il declassamento della Cina deciso da Moody’s. L’agenzia Usa ha tagliato, per la prima volta dal 1989, il rati…

Euribor: tre mesi fissato a -0,329%

Il tasso Euribor a tre mesi è stato fissato questa mattina a -0,329%, in frazionale rialzo rispetto al fixing di ieri che era pari a -0,330 per cento. …