1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Bp: tribunale chiede deposizione Ceo su incidente in Texas

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Un tribunale del Texas ha ufficialmente chiesto al Ceo del gruppo petrolifero Bp, John Browne, una deposizione in merito all’incidente verificatosi alla raffineria di Texas City nel corso del 2005 che costò la vita a 15 persone oltre al ferimento di 180 di lavoratori. Il processo che seguì l’incidente impose a BP una multa da 21,3 milioni di dollari per violazione di normative relative alla sicurezza. Secondo alcune fonti Browne dovrebbe testimoniare perchè non poteva non essere a conoscenza dei rischi insiti dell’impianto: l’accusa nei suoi confronti potrebbe infatti essere quella di negligenza che avrebbe contribuito a causare l’incidente.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CRISI SPREAD

Rendimento Btp, la salita non è finita

Il rendimento dei titoli di Stato italiani è stato messo sotto pressione nella passate settimane, dopo la formazione del governo guidato dal premier Giuseppe Conte e sostenuto da una maggioranza …

ACQUISIZIONE

Banca Sistema: acquisita partecipazione in ADV Finance

Banca Sistema ha perfezionato l’acquisizione del 19,90% del capitale sociale di ADV Finance, società che offre servizi completi nell’ambito dell’erogazione di prestiti personali sotto forma della cessione del quinto dello …

STRAPPO AL RIBASSO

Stm affonda insieme ai tecnologici Usa

Il convinto sell-off del settore tecnologico penalizza oggi Stm che si avvia a chiudere sui minimi di giornata. Il titolo del colosso dei chip cede oltre il 4 per cento …