1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Borse Usa sotto la parità, settimana di shopping per Apple

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Segno meno per Wall Street in chiusura di settimana: a due ore dalla chiusura degli scambi il Dow Jones e lo S&P500 segnano un -0,68% e il Nasdaq scende dello 0,42%. In agenda macro le indicazioni relative l’inflazione, salita ad agosto più delle attese (+0,2% vs +0,1%), e l’indice di fiducia dei consumatori elaborato dall’Università del Michigan che, in versione preliminare, a settembre non ha fatto registrare variazioni attestandosi a 89,8 punti.

-1,73% per Exxon Mobil dopo che il Wall Street Journal ha riportato la notizia delle indagini condotte dal procuratore generale di New York, Eric Schneiderman, sulle pratiche contabili della società. +2,07% per Intel che ha rivisto le attese sui ricavi del terzo trimestre 2016 da 14,9 a 15,6 miliardi e +2,62% per Twitter dopo il successo dello streaming di una partita della National Football League.

Nonostante un fisiologico calo (-1,24%), l’ottima accoglienza riservata dal mercato al nuovo melafonino permette al titolo Apple di chiudere la settimana con un incremento di poco inferiore agli 11 punti percentuali.