Borse Usa poco mosse in attesa del responso della Fed

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Parità per i listini a Wall Street in attesa del responso della due giorni di riunioni del board della Federal Reserve. A poco più di due ore dalla chiusura delle contrattazioni, Dow Jones e S&P500 segnano un andamento speculare (+0,11 e -0,11 per cento) mentre il Nasdaq avanza dello 0,33%.

Secondo la stima elaborata dalla società ADP, a gennaio le buste paga del settore privato statunitense hanno segnato un rialzo di ben 246 mila unità, decisamente al di sopra rispetto alle 151 del mese precedente e alle 165 mila unità stimate dagli analisti.

Indicazioni positive sono arrivate anche dall’ISM manifatturiero (69 punti) mentre ha deluso la spesa per costruzioni (-0,2%) . Tra poco meno di un’ora l’appuntamento è con l’aggiornamento settimanale relativo le scorte di petrolio.

Seduta all’insegna dello shopping per Apple (+6,44%) che ha chiuso l’ultimo trimestre con risultati migliori delle stime in scia delle vendite di iPhone 7. Dopo la chiusura degli scambi sarà la volta dei numeri di Facebook (+1,48%) e MetLife (+0,48%).

Debole General Electric (-0,29%) che, nell’ambito del processo di riduzione della propria esposizione al settore dei servizi finanziari, ha venduto il 43% nella società sudcoreana di carte di credito Hyundai Card.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Rally dei listini europei, banche francesi in evidenza

Avvio di settimana all’insegna degli acquisti per l’azionario europeo all’indomani del primo turno delle presidenziali francesi. Emmanuel Macron si è aggiudicato il 23,9% dei consensi, contro i 21,4% della leader del Front National, Marine Le Pen: al…

USA

Wall Street: avvio tonico dopo voto in Francia

Wall Street ha aperto in deciso rialzo, in scia all’esito del primo round delle elezioni presidenziali in Francia. In avvio l’indice Dow Jones sale di 1 punto percentuale, l’S&P500 guadagna l’1,10% e il Nasdaq incassa un +1,16%. Ieri il candidato cen…

MERCATI

Borse europee in rally, banche francesi mostrano i muscoli

Avvio di settimana all’insegna degli acquisti per l’azionario europeo all’indomani del primo turno delle presidenziali francesi. Emmanuel Macron si è aggiudicato il 23,9% dei consensi, contro i 21,4% della leader del Front National, Marine Le Pen: al…

Wall Street: futures Usa in deciso rialzo dopo voto in Francia

Wall Street dovrebbe aprire la prima seduta della settimana in deciso rialzo, con i future che mostrano un forte progresso in scia all’esito del primo round delle elezioni presidenziali in Francia. Ieri il candidato centrista Emmenuel Macron ha passa…