Borse Usa in territorio negativo, debutto positivo per Markit

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Prese di beneficio per i listini statunitensi il day-after la riunione della banca centrale. Ieri il n.1 dell’istituto con sede a Washington, Janet Yellen, ha rimarcato che i tassi rimarranno bassi per un “considerevole periodo di tempo” dopo la conclusione dei piano di acquisto asset. A meno di tre ore dalla fine delle contrattazioni il Dow Jones segna un rosso dello 0,2%, lo S&P arretra dello 0,15% e il Nasdaq segna un -0,4%.

Per quanto riguarda i dati macro, meglio del previsto gli aggiornamenti relativi nuove richieste di sussidio di disoccupazione (in calo a 312 mila) e andamento del comparto manifatturiero nell’area di Philadelphia (aumentato da 15,4 a 17,8 punti). Leggermente sotto le stime il superindice, salito a maggio dello 0,5% (consenso +0,6%).

A livello di singole performance segnaliamo il +5,4% di Kroger in scia di risultati trimestrali migliori delle stime e dell’innalzamento dell’outlook e il +2,1% di Starbucks in scia della promozione a “buy” annunciata dagli analisti di Ubs.

Debutto decisamente positivo per il titolo Markit, in rialzo nel primo giorno di contrattazioni sul Nasdaq (simbolo mrkt) del 12,7% a 27 dollari. Il fornitore di dati finanziari con base a Londra ha venduto 53,5 milioni di azioni a 24 dollari l’una, a metà del range 23-25 dollari fissato inizialmente, per una valutazione complessiva di 4,3 miliardi di dollari.

Commenti dei Lettori
News Correlate

Wall Street si muove incerta dopo dato deludente Pil

Wall Street si muove incerta dopo il deludente dato sul Pil che nel primo trimestre è cresciuto al ritmo più debole degli ultimi tre anni. L’indice Dow Jones scivola dello 0,12%, l’S&P500 segna un -0,06% e il Nasdaq sale dello 0,08%. …

Borse europee aprono poco mosse all’indomani della Bce

Le Borse europee hanno aperto poco mosse all’indomani della Bce che ha confermato la sua politica monetaria. Dall’Eurotower non sono arrivati per la verità spunti di rilievo in vista dell’incontro dell’8 giugno in cui saranno presentate le previsioni…

Borsa di Tokyo chiude in moderato calo

La Borsa di Tokyo ha chiuso in moderato calo, con gli investitori che si muovono più cauti dopo l’euforia di inizio settimana. L’indice Nikkei ha terminato in ribasso dello 0,29%, a 19.196,74 punti e il Topix ha ceduto lo 0,32% a 1.531,80 punti. Dive…