1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Borse Usa di poco sopra la parità, trimestrale spinge Bed Bath & Beyond

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Wall Street sopra la parità all’indomani della pubblicazione delle minute dell’ultima riunione della Federal Reserve e nel giorno del meeting tra Trump e l’omologo cinese Xi Jinping.

Due i punti salienti emersi dalla diffusione dei verbali: la Fed nel 2017 potrebbe iniziare a ridurre il suo bilancio e diversi governatori ritengono che l’equity a stelle e strisce sia “sopravvalutato”.

Indicazioni migliori del previsto quelle arrivate dall’aggiornamento relativo le nuove richieste di sussidio di disoccupazione, scese nell’ultima settimana a 234 mila unità.

In questo contesto, il Dow Jones e lo S&P500 salgono dello 0,21% mentre il Nasdaq segna un +0,15%. Risultati trimestrali migliori delle stime spingono il titolo Bed Bath & Beyond (+2,73%) mentre vendite “same-store” in aumento di 6 punti percentuali permettono a Costco di salire dell’1,8%.

-1,46% di Amazon.com dopo che il fondatore Jeff Bezos ha annunciato che venderà azioni per 1 miliardo di dollari per racimolare risorse per le attività spaziali di Blue Origin. +0,4% infine per NetApp, promossa a “market perform” da JMP Securities.