1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Borse Usa di poco sopra la parità. Seduta da dimenticare per Tiffany

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Wall Street in lieve territorio positivo in attesa della pubblicazione dei verbali dell’ultima riunione della Federal Reserve. A poco più di due ore dalla chiusura degli scambi, il Dow Jones sale dello 0,2%, lo S&P segna un +0,07% e il Nasdaq un +0,14%.

A livello di singole performance, -3,34% di Lowe’s che ha chiuso gli ultimi tre mesi con un utile per azione in versione “adjusted” di 1,03 dollari, 3 centesimi sotto le stime. Peggio del previsto anche le vendite same-store, quelle nei punti vendita aperti da almeno un anno, salite dell’1,9%, un punto percentuale in meno rispetto alla stima degli analisti.

Seduta da dimenticare per Tiffany, in calo dell’8,42%. A pesare sono le vendite trimestrali, scese su base comparabile del 3% contro l’aspettativa del mercato di un aumento dell’1,6%.

Rosso anche per il future con consegna luglio sul petrolio WTI, nonostante scorte in calo di 4,4 milioni di barili, 2 milioni in più rispetto alle stime. Al momento un barile di greggio made in Usa passa di mano a 51,18 dollari, lo 0,56% in meno rispetto al dato precedente.