News Indici e quotazioni Borse Usa deboli, focus sulle notizie in arrivo da Washington

Borse Usa deboli, focus sulle notizie in arrivo da Washington

Pubblicato 2 Novembre 2016 Aggiornato 19 Luglio 2022 15:44
Wall Street apre con il segno meno in attesa del responso della due giorni di riunioni della Federal Reserve, la banca centrale americana. Gli analisti stimano, vista la vicinanza delle elezioni presidenziali, una conferma del costo del denaro. Attenzione perché potrebbero arrivare indicazioni su un ritocco nel meeting di dicembre.

Nei primi scambi il Dow Jones segna un -0,31%, lo S&P500 scende dello 0,09% e il Nasdaq non fa registrare variazioni. A livello di singole performance, +2,71% per Alibaba dopo l'annuncio di ricavi in crescita annua del 55% e -0,1% di Time Warner nonostante risultati sopra le stime e l'incremento della guidance.

Sotto le stime la stima relativa le nuove buste paga del settore privato elaborata dalla società ADP che, ad ottobre, ha rilevato la creazione di 147 mila nuovi posti di lavoro, in calo rispetto ai 202 mila posti (dato rivisto al rialzo da 154 mila) del mese precedente. Il dato è inferiore alle attese degli analisti che indicavano la creazione di 165 mila nuovi posti.

In arrivo l'aggiornamento settimanale relativo gli stock di greggio.