1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Borse Ue attese in calo dopo esito elezioni Germania, nel pomeriggio parla Draghi

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Previsto un avvio in moderato calo per le Borse europee con gli investitori parzialmente delusi dall’esito delle elezioni tedesche. Era scontata la riconferma della Cdu di Angela Merkel che però ha catturato solo un terzo dei voti, in calo rispetto alle precedenti elezioni e costretta a cercare alleati per formare il governo. Preoccupa l’avanzata dell’estrema destra di AfD. Euro in calo sul valutario. Nel primo pomeriggio (ore 15.00) atteso il discorso di Mario Draghi, presidente della Bce.

Piazza Affari riparte dai massimi di periodo aggiornati venerdì scorso con Ftse Mib che ha consolidato sopra i 22.500 punti. In settimana focus sul consueto trittico di aste di titoli di Stato di fine mese.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Audizione governatore Federal Reserve

Powell (FED): “UE non è nemica degli USA”

Smentisce le parole del presidente Donald Trump pronunciate qualche giorno fa alla vigilia del summit Nato il numero uno della FED, Jerome Powell. “Crede che l’Unione europea sia un nemico …

Summit a Washington

Dazi: il prossimo 25 luglio incontro Trump-Juncker

Il prossimo 25 luglio il presidente della Commissione ue, jean-Claude Juncker, incontrerà il presidente degli USA Donald Trump a Washington. L’incontro verterà sulla questione commerciale come sottolinea la stessa Commissione …

Dati Ufficio statistica nazionale

Gran Bretagna: occupazione a livelli record

In Gran Bretagna l’occupazione ha raggiunto un livello record nei tre mesi fino a maggio e le pressioni salariali hanno mostrato pochi segni di riduzione, mantenendo la Banca d’Inghilterra sulla …