1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Borse Shanghai e Hong Kong in deciso calo, pesano assicurativi e parole Trump

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Inizio di settimana decisamente negativo per le Borse cinesi. La piazza di Shanghai ha chiuso oggi con un calo del 2,47% mentre Hong Kong ha lasciato sul parterre l’1,44%. A pesare sui listini il calo dei titoli assicurativi dopo la decisione del regolatore di limitare gli acquisti in azioni da parte della compagnia Evergrande Life, dopo una intensa attività di trading. A ciò si aggiungono le tensioni tra Cina e Usa sul fronte commerciale, con il neo-presidente Donald Trump che continua a mandare messaggi relativi alla necessità di rinegoziare le regole con il colosso asiatico e nuovi dazi imposti venerdì dagli Usa su alcuni prodotti, oltre che nuove investigazioni aperte sulle misure anti-dumping.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA TOKYO

Asia: Borsa Tokyo chiude in calo, -0,29% per il Nikkei

La Borsa di Tokyo chiude l’ultima seduta della settimana in flessione. L’indice Nikkei è sceso dello 0,29%, attestandosi a 22.697,88 punti. Stamattina è arrivato dal Giappone l’aggiornamento sui prezzi al …

MERCATI

Borse europee deboli in avvio, Dax cede 0,32%

Borse europee deboli in avvio di contrattazioni dopo la chiusura mista di Wall Street e quella in calo di Tokyo. In Europa, l’indice Dax cede lo 0,32%, mentre il Cac40 …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo, chiusura in calo

La Borsa di Tokyo archivia la giornata di Borsa in calo, dopo quattro sedute consecutive con segno positivo. L’indice Nikkei ha terminato le contrattazioni a quota 22.764,68 punti, mostrando una …