1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Borse: Piazza Affari accelera al rialzo, +0,78% per il Ftse Mib

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Bild si conferma il quotidiano d’informazione più venduto in Europa con 1,9 milioni di copie vendute al giorno. Al secondo posto il The Sun con 1,78 milioni e a seguire il Daily Mail con 1,5 milioni. Per quanto riguarda la stampa economica, il quotidiano più diffuso nel Vecchio Continente è il Financial Times con quasi 200 mila copie giornaliere. Secondo il Sole24Ore con circa 130 mila vendite ogni giorno.

Lo rileva lo studio pubblicato da R&S Mediobanca e condotto attraverso i conti dei principali gruppi editoriali mondiali (presenti nello studio anche i primi 9 editori italiani) nel periodo 2012-2016.

La ricerca, da poco pubblicata, ha evidenziato che i quotidiani europei sono mediamente più cari di quelli italiani: ad esempio la singola copia del francese Le Monde costa 2,40 euro, quella del tedesco Handelsblatt 2,80 euro. Bild, The Sun e Daily Mail (i primi tre per diffusione) costano meno della metà degli altri quotidiani di informazione, avendo una diffusione di circa cinque volte superiore.