1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Borse: Merkel e Sarkozy chiedono accelerazione riforme a Barroso

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Bisogna accelerare sul fronte riforme. E’ questo l’appello che hanno lanciato stamattina il cancelliere tedesco, Angela Merkel, e il presidente della Francia, Nicolas Sarkozy, alla commissione europea in una lettera inviata al presidente José Manuel Barroso. Nonostante misure forti siano già entrate in vigore i due leader pongono l’accento sulle giornate di elevata volatilità che hanno interessato di recente i mercati. A loro avviso proprio queste “recenti forti turbolenze dei mercati finanziari suscitano forti preoccupazioni negli stati membri della Ue e nell’insieme dei suoi cittadini”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Audizione governatore Federal Reserve

Powell (FED): “UE non è nemica degli USA”

Smentisce le parole del presidente Donald Trump pronunciate qualche giorno fa alla vigilia del summit Nato il numero uno della FED, Jerome Powell. “Crede che l’Unione europea sia un nemico …

Summit a Washington

Dazi: il prossimo 25 luglio incontro Trump-Juncker

Il prossimo 25 luglio il presidente della Commissione ue, jean-Claude Juncker, incontrerà il presidente degli USA Donald Trump a Washington. L’incontro verterà sulla questione commerciale come sottolinea la stessa Commissione …

Dati Ufficio statistica nazionale

Gran Bretagna: occupazione a livelli record

In Gran Bretagna l’occupazione ha raggiunto un livello record nei tre mesi fino a maggio e le pressioni salariali hanno mostrato pochi segni di riduzione, mantenendo la Banca d’Inghilterra sulla …