1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Borse europee sotto la parità, oggi Francoforte chiusa. Focus sul petrolio

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Borse europee miste in avvio di settimana, con l’attenzione dei mercati che torna a concentrarsi sul petrolio che sale in scia alle tensioni nel Golfo. Arabia Saudita, Egitto, Bahrein ed Emirati Arabi hanno infatti deciso di interrompere i rapporti con il Qatar, accusandolo di “fomentare il terrorismo”. Un annuncio che sta sostenendo le quotazioni dell’oro nero, con il Wti che guadagna lo 0,67% a 47,95 dollari il barile e il Brent che sale dello 0,50% a 50,20 dollari al barile.
In questo clima il Cac40 cede circa lo 0,36% a 5324,2 punti, mentre il Ftse 100 mostra una lieve flessione dello 0,06% a 7543,3 punti. La Borsa di Francoforte rimarrà oggi chiusa per festività. Tra i dati macro attesi in mattinata il Pmi servizi britannico.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA TOKYO

Asia: Borsa Tokyo chiude in calo, -0,29% per il Nikkei

La Borsa di Tokyo chiude l’ultima seduta della settimana in flessione. L’indice Nikkei è sceso dello 0,29%, attestandosi a 22.697,88 punti. Stamattina è arrivato dal Giappone l’aggiornamento sui prezzi al …

MERCATI

Borse europee deboli in avvio, Dax cede 0,32%

Borse europee deboli in avvio di contrattazioni dopo la chiusura mista di Wall Street e quella in calo di Tokyo. In Europa, l’indice Dax cede lo 0,32%, mentre il Cac40 …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo, chiusura in calo

La Borsa di Tokyo archivia la giornata di Borsa in calo, dopo quattro sedute consecutive con segno positivo. L’indice Nikkei ha terminato le contrattazioni a quota 22.764,68 punti, mostrando una …