1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Borse europee sopra la parità in attesa della BoE, due velocità per SocGen e Credit Suisse

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Lieve segno più per i mercati europei: a Francoforte il Dax sale dello 0,19%, lo spagnolo Ibex avanza dello 0,31% e il Cac40 registra un +0,72%. L’unico, lieve, segno meno è quello del Ftse100, in rosso dello 0,34% a pochi minuti dall’annuncio della Bank of England (che dovrebbe confermare il tasso benchmark allo 0,25%).

Per quanto riguarda l’uscita di Londra dall’UE, l’Alta Corte britannica ha stabilito che l’esecutivo necessita del via libera del parlamento per avviare l’articolo 50. Il governo presenterà appello.

A livello di singole performance spicca il +6,52% di Société Générale grazia a un utile trimestrale di 1,1 miliardi (consenso 922 milioni) e il -5,05% del Credit Suisse che, nel terzo trimestre, ha visto il risultato netto attestarsi a 41 milioni di franchi, un terzo rispetto alle stime.

Dopo le indicazioni arrivate dal Pmi servizi britannico, salito più delle stime a 54,5 punti, e il tasso di disoccupazione di Eurolandia, confermatosi al 10%, nella seconda parte appuntamento con i dati statunitensi su nuove richieste di sussidio, Pmi e Ism servizi e ordini alle fabbriche.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA TOKYO

Asia: Borsa Tokyo chiude in calo, -0,29% per il Nikkei

La Borsa di Tokyo chiude l’ultima seduta della settimana in flessione. L’indice Nikkei è sceso dello 0,29%, attestandosi a 22.697,88 punti. Stamattina è arrivato dal Giappone l’aggiornamento sui prezzi al …

MERCATI

Borse europee deboli in avvio, Dax cede 0,32%

Borse europee deboli in avvio di contrattazioni dopo la chiusura mista di Wall Street e quella in calo di Tokyo. In Europa, l’indice Dax cede lo 0,32%, mentre il Cac40 …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo, chiusura in calo

La Borsa di Tokyo archivia la giornata di Borsa in calo, dopo quattro sedute consecutive con segno positivo. L’indice Nikkei ha terminato le contrattazioni a quota 22.764,68 punti, mostrando una …