1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Borse europee sopra la parità. Tonfo di Smiths dopo la presentazione dei conti

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Dopo una prima parte incerta a causa della debolezza registrata da Wall Street e dalle Piazze asiatiche, le borse europee si portano in territorio positivo. Tra le cause della risalita troviamo le indicazioni migliori delle stime arrivate dai dati macro: nel mese corrente il PMI manifatturiero è salito sui massimi da oltre sei anni a 58,2 punti mentre il corrispondente dato relativo il terziario si è spinto fino a 55,6 punti.

Sul listino francese l’Oreal segna un +2,58% a seguito della notizia della scomparsa del primo azionista, Liliane Bettencourt. Il titolo capitalizza la possibilità che Nestle (+0,5%), che detiene il 23% del capitale, possa incrementare la sua quota. Tra la famiglia Bettencourt (33%) e Nestle è in vigore un accordo secondo cui le due parti non possono salire nel capitale con la signora Bettencourt in vita (e per i sei mesi successivi alla sua dipartita). Tonfo invece per la britannica Smiths (-4,57%) dopo la presentazione dei conti.

Nella seconda parte arriveranno i numeri su inflazione e vendite al dettaglio in Canada e PMI manifatturiero e servizi negli Stati Uniti. In Nuova Zelanda sono previste le elezioni parlamentari.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee deboli in avvio, Dax cede 0,32%

Borse europee deboli in avvio di contrattazioni dopo la chiusura mista di Wall Street e quella in calo di Tokyo. In Europa, l’indice Dax cede lo 0,32%, mentre il Cac40 …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo, chiusura in calo

La Borsa di Tokyo archivia la giornata di Borsa in calo, dopo quattro sedute consecutive con segno positivo. L’indice Nikkei ha terminato le contrattazioni a quota 22.764,68 punti, mostrando una …

AVVIO IN EUROPA

Borse europee positive in avvio, +0,57% per il Dax

Primi minuti di scambi positivi per le principali Borse europee, in scia alla positiva chiusura di Wall Street e Tokyo. A Francoforte il Dax sale dello 0,57%, l’indice francese Cac40 …

CHIUSURA BORSA GIAPPONE

Borsa Tokyo chiude in rialzo

Chiusura positiva per la Borsa di Tokyo. L’indice Nikkei ha terminato la seduta a quota 22.794,19 punti, mostrando un rialzo dello 0,43%, con lo yen che rimane debole nei confronti …