1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Borse europee sopra la parità, Madrid piatta

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Chiusura di seduta sopra la parità per le borse del vecchio continente: a Londra il Ftse100 ha terminato a 7.468,11, +0,39%, il Cac40 si è fermato a 5.367,41 (+0,32%) e l’Ibex a 10.257,50 (+0,02%).

Indicazioni negative nel corso della prima parte sono arrivate dai numeri relativi i disoccupati spagnoli, cresciuti di 28 mila unità, e dal PMI costruzioni britannico, sceso sotto quota 50 a 48,1 punti.

“Si tratta di un lettura decisamente peggiore delle stime e rileva che l’incertezza economica continua ad avere un serio impatto sull’industria delle costruzioni. Quello delle costruzioni rappresenta un settore economico chiave e le tensioni potrebbero propagarsi”, rilevano gli analisti di KPMG.

Sopra le stime invece i prezzi alla produzione europei, saliti dello 0,3% ad agosto.

Commenti dei Lettori
News Correlate
LISTINI EUROPEI MISTI

Borse europee contrastate in apertura

Borse europee miste in avvio di contratatzioni. A Francoforte il Dax sale dello 0,04%, il listino francese Cac40 cede lo 0,22% e il Ftse 100 di Londra segna un +0,13 …

MERCATI

Borse europee deboli, UBS penalizzata dalla trimestrale

Le tensioni sul mercato dei bond e le indicazioni negative in arrivo dalle trimestrali penalizzano l’avvio di ottava dei listini europei. Peggio del previsto anche l’indice PMI manifatturiero di Eurolandia, …

SEGNO MENO PER I LISTINI

Borse europee deboli in avvio

La settimana comincia in leggero calo per le principali Borse europee, dopo la debole chiusura di Wall Street e della Borsa di Tokyo (indice Nikkei a -0,33%). I primi minuti …