1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Borse europee sopra la parità, focus sulla conferenza stampa del chairman Draghi

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Mercati europei sopra la parità nel “Super Giovedì” nel quale gli inglesi tornano alle urne, la Banca centrale europea si riunisce e diffonde le previsioni di crescita e l’ex numero uno dell’FBI, James Comey, testimonia al Congresso statunitense .

Stando alle indiscrezioni riportate ieri dall’agenzia Bloomberg, indicazioni da “colomba”, espansive, dovrebbero arrivare dalla view sui prezzi al consumo per i prossimi tre anni, vista in calo all’1,5% (contro l’1,7, l’1,6 e l’1,7 per cento precedente).

Buone notizie quelle arrivate dall’industria tedesca ad aprile. La produzione industriale ha evidenziato una crescita dello 0,8% su base mensile rispetto al precedente -0,1% (dato rivisto da -0,4%), mentre su base annua il dato è salito del 2,9% dal +2,2% della passata rilevazione (dato rivisto da +1,9%). Gli analisti si attendevano una crescita dello 0,5% e del 2,1% rispettivamente su base mensile e annua.

A metà seduta Londra in sostanziale parità (-0,05%), Francoforte sale di mezzo punto percentuale, Parigi avanza dello 0,4% e Madrid guarda tutti dall’alto con un +0,87%.

Nella seconda parte attenzione alla conferenza stampa del chairman Draghi e all’aggiornamento statunitense sull’andamento delle nuove richieste di sussidio di disoccupazione.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA TOKYO

Asia: Borsa Tokyo chiude in calo, -0,29% per il Nikkei

La Borsa di Tokyo chiude l’ultima seduta della settimana in flessione. L’indice Nikkei è sceso dello 0,29%, attestandosi a 22.697,88 punti. Stamattina è arrivato dal Giappone l’aggiornamento sui prezzi al …

MERCATI

Borse europee deboli in avvio, Dax cede 0,32%

Borse europee deboli in avvio di contrattazioni dopo la chiusura mista di Wall Street e quella in calo di Tokyo. In Europa, l’indice Dax cede lo 0,32%, mentre il Cac40 …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo, chiusura in calo

La Borsa di Tokyo archivia la giornata di Borsa in calo, dopo quattro sedute consecutive con segno positivo. L’indice Nikkei ha terminato le contrattazioni a quota 22.764,68 punti, mostrando una …