1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Borse europee sopra la parità, acquisti su RBS dopo i conti

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Borse europee sopra la parità in attesa delle indicazioni che alle 14:30 arriveranno dal mercato del lavoro della prima economia. In corrispondenza del giro di boa il Ftse100 sale dello 0,14%, il Dax dello 0,23%, il Cac40 dello 0,7% e l’Ibex dello 0,13 per cento.

A livello di singole performance, -3,11% per Swiss RE, che ha registrato un calo dell’utile maggiore del previsto, e +1,93% di Royal Bank of Scotland che tra aprile e giugno ha riportato un risultato netto di 680 milioni di sterline (circa 752 milioni di euro), contro la perdita da oltre 1 miliardo di sterline del corrispondente periodo del 2016.

Inoltre, la società avrebbe anche scelto Amsterdam come sede europea in caso di una hard Brexit e quindi di perdita del passaporto finanziario.

Nella seconda parte attenzione ai numeri relativi non-farm payrolls e tasso di disoccupazione statunitense: il saldo delle buste paga è atteso a 182 mila unità mentre il secondo dato è visto in riduzione dal 4,4 al 4,3 per cento.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee chiudono piatte

Dopo una prima parte incerta, chiusura di ottava intorno alla parità per le borse europee. Tra le cause della risalita troviamo le indicazioni migliori delle stime arrivate dai dati macro: …

USA

Wall Street apre sotto la parità

Apertura in flessione per Wall Street in scia alle nuove minacce della Corea del Nord di un possibile lancio missilistico. Col riemergere delle tensioni geopolitiche torna la cautela sui listini …