1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Borse europee si confermano positive, rally a Parigi per BioMerieux

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Dopo le vendite di ieri, le borse europee si confermano positive. Con l’eurodollaro riportatosi sotto quota 1,2, il Dax segna un +0,46%, il Cac40 un +0,42% e l’Ibex un +0,56%. Segno più anche per Londra, in rialzo dello 0,31%.

A Parigi spicca il +7,69% di BioMerieux dopo l’incremento dei target mentre sul listino della City Petrofac sale dello 0,83% grazie all’annuncio di nuove misure di consolidamento (in prima file c’è un taglio del dividendo del 42%).

In attesa dei dati preliminari relativi l’inflazione tedesca, stimata da Barclays all’1,7% annuo (finora sono arrivati i dati relativi Sassonia, +1,9%, Baviera, Assia e Brandeburgo, +1,8%), l’indice della fiducia economica nell’Eurozona ad agosto si è attestata a 111,9 punti, al di sopra dei 111,3 punti precedenti e del consenso.

L’economia si conferma in salute, ha rilevato Bert Colijn di ING Bank, e la crescita economica di Eurolandia “sembrerebbe stabile in quota 2% annuo, ben al di sopra del trend”.

Nella seconda parte sarà la volta dei dati statunitensi su buste paga nel settore privato (stima ADP), del dato preliminare sul PIL e delle scorte di petrolio.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee in positivo, comparto auto in evidenza

Borse europee positive nel giorno del meeting della Banca Centrale Europea: Londra si è fermata a 7.418,07 punti (+0,53%), Francoforte a 12.500,47 (+0,63%), Parigi a 5.453,58 (+0,74%) e Madrid a …

MERCATI

Piazza Affari in positivo, Mediaset in evidenza

In attesa del responso in arrivo dal meeting della Banca Centrale Europea, il listino milanese si muove, in linea con le altre borse europee, sopra la parità. A metà seduta, …

MERCATI

Borse europee in positivo, focus sul meeting della BCE

Borse europee sopra la parità in attesa delle indicazioni che arriveranno da Francoforte, dove si riunisce il board della Banca Centrale Europea. A metà seduta Parigi guadagna mezzo punto percentuale, …