1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Borse europee rimbalzano in avvio, attesa per Zew tedesco

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Partenza lanciata per le principali Borse europee che tentano di recuperare il terreno perso alla vigilia. Dopo i primi scambi il Dax sale dello 0,51%, +0,58% per il cac 40 e +0,54% per l’Ibex 35. I mercati sono stati rincuorati ieri sera dalle parole del membro della Fed, Lael Brainard, che si è confermata dovish sulla politica monetaria sollecitando “prudenza” quando si tratta di aumentare i tassi di interesse.
Oggi focus sui riscontri in arrivo dalla Gran Bretagna con i dati su inflazione e prezzi alla produzione. Sempre in mattinata verrà diffuso l’indice Zew sulla fiducia degli investitori tedeschi in relazione alla crescita economica (consensus 2,5 punti a settembre dagli 0,5 del mese scorso). In Italia in programma l’asta Btp.

Commenti dei Lettori
News Correlate
NUOVA PARTNERSHIP

Juventus: De Cecco partner globale del club

Alla presenza del capitano bianconero Giorgio Chiellini, è stato annunciato oggi l’accordo che unisce Juventus e De Cecco che sarà Partner globale del club bianconero e beneficerà della visibilità televisiva …

DISASTRO PONTE GENOVA

Salvini: sicurezza italiani viene prima di vincoli di bilancio

Il crollo del Ponte Morandi a Genova, con 20 morti accertati al momento, fa infuriare la polemica sulla sicurezza delle infrastrutture. Il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, è intervenuto facendo riferimento …