1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Borse europee: previsto avvio positivo dopo i dati cinesi

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Dopo i cali di ieri, le Borse europee dovrebbero aprire in territorio positivo, in scia ai rialzi sui listini asiatici. A sostenere i guadagni i dati macro arrivati questa mattina dalla Cina. L’economia cinese è cresciuta nel secondo trimestre dell’anno del 7,6% su base annuale. Anche se il ritmo di crescita ha rallentato (è il più lento registrato dal primo trimestre 2009), ha comunque centrato le previsioni degli analisti. L’attenzione è ora rivolta all’asta dei titoli di Stato italiani dopo che Moody’s ha ridotto il rating sul debito sovrano dell’Italia, tagliandolo di due gradini, da A3 a Baa2.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borsa di Tokyo chiude in moderato rialzo

La Borsa di Tokyo ha chiuso in leggero rialzo, recuperando parte del terreno perso ieri. L’indice Nikkei ha terminato con un progresso dello 0,19% a 23.808,06 punti e il Topix …

MERCATI

Borse europee in ordine sparso

Chiusura in ordine sparso per le borse europee. A Francoforte il Dax è salito dello 0,74% a 13.281,40 punti mentre il francese Cac40 si è fermato a 5.494,80 (+0,02%). Segno …

MERCATI

Wall Street apre poco mossa dopo i nuovi record

Partenza poco mossa per Wall Street, dopo che ieri tutti e tre principali indici statunitensi hanno chiuso su nuovi massimi storici, con il Dow Jones che è riuscito a chiudere …