1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Borse europee previste in leggero calo in avvio, a Piazza Affari attenzione a Eni

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Le Borse europee, compresa Piazza Affari, dovrebbero aprire in moderato ribasso, in scia ai cali a Wall Street ieri sera e sui listini asiatici questa mattina. La piazza azionaria di Tokyo ha ceduto lo 0,70% appesantita dal continuo rafforzamento dello yen che ha raggiunto i livelli massimi a cinque mesi nei confronti del dollaro. A favorire l’ulteriore avanzata della valuta giapponese sono stati gli ultimi commenti di Donald Trump. Ieri sera il presidente americano ha detto che il dollaro sta diventando troppo forte e che avrebbe preferito che la Federal Reserve avesse mantenuto i tassi di interesse bassi. L’attenzione rimarrà rivolta Oltreoceano dove sono attesi nel pomeriggio i prezzi alla produzione e le nuove richieste di sussidio, oltre che il sentiment dei consumatori misurato dall’Università del Michigan. Per quanto riguarda l’Italia oggi a Palazzo Chigi è stato convocato il Consiglio dei ministri. Tra i titoli di Piazza Affari, attenzione a Eni che riunisce l’assemblea degli azionisti per l’approvazione del bilancio 2016.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA TOKYO

Asia: Borsa Tokyo chiude in calo, -0,29% per il Nikkei

La Borsa di Tokyo chiude l’ultima seduta della settimana in flessione. L’indice Nikkei è sceso dello 0,29%, attestandosi a 22.697,88 punti. Stamattina è arrivato dal Giappone l’aggiornamento sui prezzi al …

MERCATI

Borse europee deboli in avvio, Dax cede 0,32%

Borse europee deboli in avvio di contrattazioni dopo la chiusura mista di Wall Street e quella in calo di Tokyo. In Europa, l’indice Dax cede lo 0,32%, mentre il Cac40 …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo, chiusura in calo

La Borsa di Tokyo archivia la giornata di Borsa in calo, dopo quattro sedute consecutive con segno positivo. L’indice Nikkei ha terminato le contrattazioni a quota 22.764,68 punti, mostrando una …