1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Borse europee previste fiacche in avvio, a Piazza Affari i fari rimangono accesi su Fca

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il clima di risk off dovrebbe proseguire anche oggi. Le Borse europee, compresa Piazza Affari, dovrebbero avviare la seduta odierna sulla parità o poco sotto, proseguendo la debolezza di ieri. I nuovi scandali che hanno coinvolto il presidente americano Donald Trump sulle vicende relative a politica interna e al cosiddetto Russiagate tengono sotto scacco le borse internazionali e il dollaro. Ieri sera Wall Street ha chiuso in territorio negativo, segnando il peggior calo dalle elezioni di Trump a novembre. Il clima di avversione al rischio ha contagiato anche i listini asiatici che questa mattina hanno mostrato tutti segno meno, con la Borsa di Tokyo in calo di oltre 1 punto percentuale (Nikkei -1,32%).
Pochi gli spunti macro previsti oggi. Sul fronte emissioni ieri pomeriggio si è chiusa l’emissione del Btp Italia per gli investitori retail con richieste pari a 3,29 miliardi, contro i 2,2 della precedente edizione. Questa mattina sarà la volta degli istituzionali. A livello societario, fari puntati su Fca al centro dello scandalo sulle emissioni dei motori diesel.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA TOKYO

Asia: Borsa Tokyo chiude in calo, -0,29% per il Nikkei

La Borsa di Tokyo chiude l’ultima seduta della settimana in flessione. L’indice Nikkei è sceso dello 0,29%, attestandosi a 22.697,88 punti. Stamattina è arrivato dal Giappone l’aggiornamento sui prezzi al …

MERCATI

Borse europee deboli in avvio, Dax cede 0,32%

Borse europee deboli in avvio di contrattazioni dopo la chiusura mista di Wall Street e quella in calo di Tokyo. In Europa, l’indice Dax cede lo 0,32%, mentre il Cac40 …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo, chiusura in calo

La Borsa di Tokyo archivia la giornata di Borsa in calo, dopo quattro sedute consecutive con segno positivo. L’indice Nikkei ha terminato le contrattazioni a quota 22.764,68 punti, mostrando una …