1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Borse europee positive, riflettori puntati sull’asse Londra-Francoforte

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La risalita del comparto bancario spinge le borse del vecchio continente: a metà seduta il Ftse100 sale dello 0,83%, l’Ibex avanza dello 0,84 per cento e l’accoppiata formata da Dax e Cac40 segna un +1,05%. Sotto i riflettori c’è sempre Deutsche Bank (+2,56%) dopo che il governo ha smentito le indiscrezioni riportate dal settimanale Die Zeit.

“Il governo federale non sta preparando piani di salvataggio”, riporta una nota a firma di Nadine Kalway, portavoce del Ministero delle Finanze tedesco. Intanto oggi l’istituto ha annunciato che procederà alla vendita di Abbey Life Insurance, la divisione britannica di assicurazioni sulla vita dell’istituto. Il prezzo fissato per il deal è pari a 935 milioni di Sterline, pari a circa 1,2 miliardi di dollari.

Sempre sull’asse Londra-Francoforte, i Cda di Deutsche Post (+0,76%) e di UK Mail (+43,15%) hanno valutato positivamente l’offerta da 242,7 milioni di sterline in contanti (281,5 milioni di euro) avanzata dal gruppo della logistica tedesco per il vettore britannico.