Borse europee positive in chiusura di ottava

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Le indicazioni migliori delle attese arrivate dai dati relativi la crescita economica spingono i listini del vecchio continente nell’ultima seduta dell’ottava. Nel quarto trimestre 2013 sopra le stime l’andamento del Pil francese (+0,3% vs +0,2% del consenso), di quello tedesco (+0,4% vs +0,3%) e dell’intera Zona euro (+0,3 vs +0,2 per cento).

Il Dax ha così terminato la settimana con un +0,68% a 9.662,4 punti mentre il listino francese è salito dello 0,63% a 4.340,14. Guadagni più contenuti per Madrid (+0,34% a 10.132,8) e sostanziale parità per il listino della City, il Ftse100 (+0,06% a 6.663,62).

Per quanto riguarda le singole performance, lieve segno meno per Anglo American (-0,55%) nonostante un utile operativo migliore del previsto mentre i numeri della tedesca Thyssenkrupp (+3,83%) sono stati supportati dall’andamento della divisione brasiliana.

Commenti dei Lettori
News Correlate

Borse europee, avvio poco mosso dopo voto in Francia

Apertura cauta per le principali Borse europee dopo la corsa della vigilia innescata dal risultato del primo turno delle elezioni presidenziali in Francia. Al ballottaggio del 7 maggio si presenteranno Macron e Le Pen, ma i mercati sembrano scommette…

Borsa Tokyo chiude in rialzo su effetto voto Francia

Anche la Borsa di Tokyo chiude la seduta in rialzo in scia all’esito del primo turno delle elezioni in Francia che ha visto passare al ballottaggio Emmanuel Macron e Marine Le Pen. I mercati scommettono su una vittoria del candidato centrista nel sec…

Wall Street: chiusura in deciso rialzo dopo voto Francia

Chiusura in deciso rialzo per Wall Street dopo i risultati del primo turno delle presidenziali in Francia. Al ballottaggio del 7 maggio si sfideranno Emmauel Macron e Marine Le Pen e i mercati scommettono sulla vittoria dell’ex ministro dell’Economia…

MERCATI

Rally dei listini europei, banche francesi in evidenza

Avvio di settimana all’insegna degli acquisti per l’azionario europeo all’indomani del primo turno delle presidenziali francesi. Emmanuel Macron si è aggiudicato il 23,9% dei consensi, contro i 21,4% della leader del Front National, Marine Le Pen: al…