1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Borse europee positive, crollo di Indivior sul listino londinese

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il mese di settembre dei listini europei inizia sopra la parità. A metà seduta il Ftse100 sale dello 0,27%, il Dax segna un +0,73%, il Cac40 avanza dello 0,8 e l’Ibex dello 0,45 per cento.

A Parigi spicca il +4,95% di Vivendi in scia della conferma dell’outlook mentre sul listino della City spicca il -36% di Indivior dopo che un tribunale statunitense ha decretato che un trattamento sviluppato da Dr. Reddy’s Laboratories non viola i brevetti dell’azienda britannica.

Balzo per Volvo (+6,85%) che ha annunciato nuovi target finanziari.

Dopo le indicazioni arrivate dai PMI manifatturieri di Zona Euro e Gran Bretagna (57,4 e 56,9 punti), nella seconda parte sarà la volta dei dati statunitensi relativi l’andamento del mercato del lavoro ad agosto. In calendario anche l’indice ISM, le spese per costruzioni e il dato definitivo sul sentiment dei conusumatori.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee chiudono piatte

Dopo una prima parte incerta, chiusura di ottava intorno alla parità per le borse europee. Tra le cause della risalita troviamo le indicazioni migliori delle stime arrivate dai dati macro: …

USA

Wall Street apre sotto la parità

Apertura in flessione per Wall Street in scia alle nuove minacce della Corea del Nord di un possibile lancio missilistico. Col riemergere delle tensioni geopolitiche torna la cautela sui listini …