1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Borse europee positive, al palo Londra

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La seduta è trascorsa interamente al rialzo per i listini del Vecchio continente. La giornata prevedeva l’importante appuntamento con i risultati della Nokia, che non ha deluso il mercato con risultati in linea con le attese. In crescita l’euro che recupera posizioni sul dollaro attestandosi a 1,27 dollari. Sul DJ Eurostoxx50 i titoli migliori sono stati quelli di Aventis e Sanofi, sostenuti da voci di una imminente fusione delle rispettive attività. Seduta positiva anche per Ahold, Danone e Carrefour.
Sul fronte opposto i titoli che hanno ceduto al flusso delle vendite sono stati: Air Liquide, Bayer, Lvmh, Total e Vivendi Universal. Al termine della seduta Parigi ha guadagnato lo 0,52%, Francoforte ha chiuso in rialzo dello 0,04% mentre Londra ha ceduto lo 0,70%.

Commenti dei Lettori
News Correlate

Ferragamo: titolo maglia nera sul Ftse Mib, cede circa il 5%

Salvatore Ferragamo indossa la maglia nera sull’indice Ftse Mib, dove mostra un ribasso di circa 5 punti percentuali a 26,87 euro, complice il declassamento della Cina deciso da Moody’s. L’agenzia Usa ha tagliato, per la prima volta dal 1989, il rati…

Euribor: tre mesi fissato a -0,329%

Il tasso Euribor a tre mesi è stato fissato questa mattina a -0,329%, in frazionale rialzo rispetto al fixing di ieri che era pari a -0,330 per cento. …

Spread Btp-Bund a 173 punti base, rendimento al 2,12%

Lo spread tra il Btp a dieci anni e il Bund tedesco si attesta a 173 punti base. Il rendimento del bond decennale italiano sul mercato secondario è pari al 2,12%, mentre il tasso del Bund con pari scadenza viaggia in area 0,39 per cento. …